Non c’è nulla da eccepire: le canzoni di Andrea Cherchi, in arte Was, sono di una bellezza cristallina davvero unica e After Dinner, EP uscito nel 2010 per Canebagnato Records, ne è la dimostrazione. Sei canzoni che toccano le corde del cuore rievocando i fantasmi di Nick Drake, Syd Barrett, Mark Linkous e non solo.
Ed è proprio partendo dal ricordo di Sparklehorse che sembrano incamminarsi le nuove composizioni del giovane cantautore di Guspini. Brani dalle fogge indie e dai tepori ora freak folk, ora pop che, attraverso un pugno di sentimenti e melodie, riescono a emozionarci come l’inedita Half Asleep, che il giovane Was ha voluto mettere a disposizione, in versione demo, della nostra redazione.
Una gemma che ci onoriamo di diffondere in rete immediatamente, con la speranza e l’auspicio che questo talentuoso ragazzo sardo possa un giorno guadagnarsi il meritato successo in questo strambo, quanto orbo, mercato musicale italiano. Perché, detto tra noi, quelle di Andrea Cherchi sono canzoni di grande qualità. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 13 Settembre 2011