I Muppet sarebbero comunisti

Stando a quanto letto sul web e sulle riviste specializzate, la rana Kermit, la maialina Piggy e tutti gli altri personaggi dei Muppet sono comunisti.

Pubblicato da

A febbraio 2012 uscirà in Italia I Muppet, film animato diretto da James Bobin. Ma intanto in America, dove il nuovo film è già nelle sale dallo scorso novembre 2011, è scoppiata un’insolita e curiosa polemica che ricorda tanto quelle di Berlusconi.

L’accusa da parte di Fox News e dell’opinione pubblica conservatrice americana, stando a quanto letto sul web e sulle riviste specializzate, sarebbe quella che la rana Kermit, la maialina Piggy e tutti gli altri personaggi siano “comunisti”, o meglio ancora, rappresentino “idee comuniste”.

Intanto, oltre al trailer del film, cogliamo l’occasione per ricordare Mah Nà Mah Nà, composizione del grande e mai dimenticato Piero Umiliani utilizzata per il primo episodio del Muppet Show del 1976. (La redazione)

 


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 6 Dicembre 2011

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)