Martedì 24 luglio al Roma Vintage presso il Parco San Sebastiano sarà la volta di Anna Calvi, Umberto Maria Giardini e Thony. (Fonte: Christian Briziobello / Kick Agency Promotion)
ANNA CALVI
Il 2011 è stato il suo anno. L’omonimo album di debutto l’ha resa celebre in ogni dove coronandola “la nuova musa made in UK”. Un grande successo di pubblico e critica ottenuto grazie alla vincente combinazione di bravura, classe e passione che Anna Calvi riesce ad esprimere con la sua musica e attraverso i live show. Anna Calvi è una grande artista, una fuoriclasse. I singoli Blackout, Desire, Jezebel, Suzanne and I sono stati accolti con ottime critiche e hanno riscosso fin da subito successo e curiosità. Tutti racchiusi nell’album di debutto, uscito per la Domino Records, sono accompagnati da video ricchi di charme e pathos. Le cover di ogni singolo sono state realizzate con foto e immagini create da Anna Calvi e Emma Nathan. “Anna Calvi”: per essere un album di debutto è un capolavoro, una magistrale scomposizione di desiderio e amore. Si sviluppa sulla straordinaria chitarra di Anna e sulla sua potente e ammaliante voce; è un album indimenticabile e appassionante. Influenzata dalle vocalità di artisti diversi come Nina Simone, Maria Callas e Scott Walker, dalle chitarre di Django Rheinhard e Robert Johnson, dal classico romanticismo di Ravel e Debussy, Anna Calvi anche se ispirata da musicisti di un lontano passato, ha un sound totalmente attuale ma soprattutto originale. Complici lo sguardo ipnotico e una bellezza sensuale, Anna Calvi ha conquistato le copertine ed intere pagine delle migliori riviste e magazine francesi, tedeschi ed Italiani. Per i suoi concerti Anna Calvi ha ingaggiato una intima band di appoggio formata da Mally Harpaz alla chitarra, armonium e percussioni, e Daniel Maiden alla batteria, e i risultati sono spesso straordinariamente epici. Benvenuti nel magico mondo di Anna Calvi – un luogo dove bellezza e oscurità complottano e si scontrano tra loro, dove indomite emozioni conquistano e consumano.
UMBERTO MARIA GIARDINI
A quasi tre anni di distanza dalle ultime apparizioni del vecchio progetto Moltheni si annucia il tanto sofferto rientro per Umberto Maria Giardini, con un disco che dalle premesse pare rappresenti la piu’ attesa uscita discografica della prossima stagione.Preannunciata una nuova produzione con sonorita’ e colori vicini ai classici del rock femminile inglesi, (PJ Harvey, Anna Calvi) la produzione curata da Antonio Cooper Cupertino non lascia dubbi su quello che sara’ un album molto ispirato e significativosoprattutto dal punto di vista compositivo, dove il musicista d’adozione bolognese proporra’ 11 nuovi inediti brani, accostando le sue atmosfere tipiche visionarie e psicadeliche, a un linguaggio decisamente piu’ maturo, farina del sacco di un personaggio oramai patrimonio del cantautorato DOC indipendente italiano. “La dieta dell’imperatrice” questo e’ il titolo dell’album, si preannuncia quindi come un disco “nuovo”, e affatto prevedibile. Registrato al Mushroom studio di Pordenone e supportato da LA TEMPESTA DISCHI con distribuzione VENUS (mentre WOODWORM curerà l’edizione su vinile) l’uscita del nuovo lavoro è prevista per i primi di Ottobre.
THONY
La voce di Thony galleggia sulle soffici ed intriganti melodie della sua chitarra, inserendosi nella matrice della canzone d’autore inglese, che emerge tanto nelle eleganti ed emozionanti lyrics, quanto nella proprietà e capacità d’espressione della lingua. Trascorre la sua infanzia tra Palermo e Varsavia, per poi trasferirsi a Roma dove comincia le sue prime importanti esperienze nel campo musicale. Nel 2003 grazie all’incontro con Cesare Chiodo e Francesco Luzzi,firma il suo primo contratto editoriale con Sony Italia che la terrà legata come songwriter fino al 2007. L’esperienza con la major le offre la possibilità di concentrarsi sul proprio progetto musicale scrivendo,arrangiando e registrando i suoi brani con l’apporto di musicisti sempre diversi. Attualmente sta lavorando al suo album di debutto,composto da canzoni intime, personali, che mettono in risalto la sua densa vocalità ,in bilico tra aggressività e fragilità, passione e disincanto.
Cerca e compra online il biglietto dell’evento che desideri?
Cerca un volo o una vacanza conveniente.
Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 19 Luglio 2012