Ligabue ormai è una garanzia, non delude mai, soprattutto dal vivo.
Ligabue ormai è una garanzia, non delude mai, soprattutto dal vivo. Ogni suo concerto riesce a coinvolgere migliaia di persone grazie al suo inesauribile entusiasmo di musicista e cantante innamorato della vita e del rock. E nonostante gli anni passino inesorabilmente, come per tutti, del resto, il cantautore emiliano non perde mai la grinta e il romanticismo dei tempi migliori, a tal punto che ogni sua esibizione diventa quasi la “sua prima volta”. E forse è proprio per questo che vale sempre la pena acquistare un biglietto per un concerto di Ligabue. La sua è una carriera più che ventennale, iniziata nel 1990 al ritmo di Balliamo sul mondo, Bambolina e barracuda, Piccola stella senza cielo… e con quel Bar Mario diventata simbolo di un’epoca e di una gioventù irrequieta e “quasi bruciata”.
Quella di Luciano Riccardo Ligabue (così all’anagrafe) è una carriera costellata di premi e successi, ma ciononostante la sua attività di artista non ha mai perso di immediatezza e spontaneità, confermandosi negli anni uno dei più grandi performer italiani in grado di comunicare con il pubblico in maniera semplice e diretta, come le sue canzoni che vanno dritte al cuore. Un meraviglioso crooner che, partendo dal basso, con caparbietà, sacrificio e talento ha saputo mettersi in gioco non solo come musicista ma anche come regista/sceneggiatore (Radiofreccia) e scrittore (Fuori e dentro il borgo, La neve se ne frega, Lettere d’amore nel frigo, Il rumore dei baci a vuoto). Liga non ha mai sbagliato un colpo ed è per questo che conviene acquistare, immediatamente, il biglietto di uno dei suoi prossimi concerti su Ticketbis, dove, oltretutto, potrai trovare e comprare i biglietti per ogni tipo di evento: dalla musica allo sport, passando per il teatro. (Lindo Pardese)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 27 Giugno 2013