Il duo psichedelico italiano Dumbo Gets Mad, che più di tutti si è fatto notare negli Stati Uniti grazie al suo sound sghembo, dilatato, sognante ed assolutamente originale, torna con il nuovo album intitolato Thank You Neil, uscito il 20 novembre per Ghost Records/Bad Panda Records, dopo essere stato anticipato dai singoli Misanthropulsar e Andromedian Girl.
Thank You Neil è il terzo album della formazione reggiana, un concept album ispirato alla trasmissione televisiva americana Cosmos: A SpaceTime Odyssey, condotta dall’astrofisico Neil DeGrasse Tyson – il Neil ringraziato nel titolo – e rifacimento della serie anni ‘80 del suo “maestro” Carl Sagan.
Nel disco i Dumbo Gets Mad attingono dalla scena italiana anni ‘60 e ‘70 di artisti come Piero Umiliani e Bruno Nicolai, ma anche dal panorama soul sperimentale americano degli anni ‘70 e in particolare da Shuggie Otis, fino al pop psichedelico del neozelandese Connan Mockasin e alle uscite dell’etichetta californiana Stones Throw Records. (Fonte: Ja.La Media Activities)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 15 Dicembre 2015