La band di Frosinone torna con un nuovo video tratto dall’omonimo EP registrato da Paolo Rossi (già al lavoro con Soviet Soviet, Be Forest e molti altri) presso lo Studio Waves di Pesaro e pubblicato agli inizi del 2015.
Il video viene così raccontato dalla band: “Una figura oscura si sveglia quando ci addormentiamo, dal nero della memoria si insinua nella nostra coscienza, è incontrollabile. Divora e ingoia tutto quello che ha valore: rende insensato il tempo che abbiamo vissuto e frammenta l’io; quando ci svegliamo continua a vivere e a crescere. Ora dopo ora emerge l’incubo dell’eterno ripetersi delle giornate nel degrado, nell’inerzia e nell’appiattimento culturale; la dimensione soggettiva, come nella tecnica di ripresa, diventa spersonalizzata, come se tutti gli occhi fossero in grado di vedere soltanto le stesse immagini, la stessa natura, quasi coperti da un filtro claustrofobico. Il video vuole essere anche una celebrazione della vita, un incoraggiamento a vivere ogni giornata anche se è uguale alle altre, ad avere qualcosa da rimpiangere o da perdere, a cercare forme di espressione in una quotidianità anestetica e culturalmente compromessa come quella di provincia.”
Il videoclip di Down for a While, brano pop dalle chiare ed evidenti atmosfere darkwave, è nato da un’idea di Matteo Caruso ed è stato diretto da Matteo Nizzardo. Nel frattempo i (re)offender sono al lavoro sul nuovo album la cui uscita è prevista nel 2016. (Fonte: New Model Label)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 16 Dicembre 2015