Is The Is Are è il nuovo album dei DIIV, oramai veri e propri eroi locali della scena indipendente della grande mela e nuova prova dell’elevato livello compositivo raggiunto da Zachary Cole Smith e la sua band. Il disco di ben 17 brani, registrato a Brooklyn, New York, è definito dai DIIV stessi come l’opera della maturità, un album composto pensando a titoli del livello di Bad Moon Rising dei Sonic Youth e Tago Mago dei Can.
Is The Is Are arriva a tre anni di distanza dal full lenght d’esordio Oshin, disco servito ai DIIV per divenire velocemente una della band più apprezzate della scena indipendente americana. Il nuovo lavoro di Zachary Cole Smith e compagni è diverso dall’esordio, con una produzione più ricercata e una differente consapevolezza dei propri mezzi.
Oscure e oneste, le nuove canzoni dei DIIV sono dinamiche, rumorose, quiete e malate, parte di un disco che lo stesso Zachary ha definito come “the real me”. Smith e la sua band suonano come non mai su Is The Is Are, un album di cui si parlerà a lungo come uno dei massimi esempi dell’indie rock attuale. Il disco è in streaming integrale sul Guardian attraverso il player di SoundCloud. Player che abbiamo “embeddato” anche sul nostro blog. Buon ascolto. (Fonte: Goodfellas)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 19 Febbraio 2016