Categorie: Articolo

Arrivano gli Hermitude, il duo hip hop che ha conquistato l’Australia

Pubblicato da


Gli Hermitude, attualmente tra i più quotati esponenti della nuova scena hip hop australiana, arrivano in Italia per un’unica data per presentare il nuovo lavoro Dark Night Sweet Night: l’appuntamento è per giovedì 31 marzo 2016 al Locomotiv Club di Bologna.

Gli Hermitude sono la storia di un successo crescente, dai primi timidi passi nel mondo della musica ai picchi creativi e commerciali che crescono a ogni nuovo album. Originari della regione australiana delle Blue Mountains, El Gusto e Luke Dubs formano il duo nei primi anni 2000, dopo aver militato insieme in varie band sin dalla prima adolescenza. Il loro primo EP è Imaginary Friends (uscito solo in vinile), seguito a ruota dall’album di debutto Alleys To Valleys. Entrambi i lavori sono stati pubblicati dall’etichetta indie Elefant Traks, la cui collaborazione col duo prosegue fino ai giorni nostri.

Il sound complesso del secondo album Tales Of The Drift ha fatto guadagnare agli Hermitude le lodi della critica e una fanbase fedele. Nel 2012 HyperParadise conquista il disco di platino in Australia, il prestigioso Australian Music Prize e l’AIR Award nella categoria Best Electronic Album, oltre alla nomination come Best Dance Release agli ARIA Award. Forti di questo successo, gli Hermitude iniziano i loro tour in tutto il mondo, inanellando una lunga serie di show sold out e un buon numero di partecipazioni ai più quotati festival di musica elettronica.

Il 2015 inizia con la firma con la Nettwerk Records e il primo tour da headliner negli Stati Uniti, comprese le apparizioni alla SXSW e al Lollapalooza. Il 15 maggio esce in Australia il nuovo album Dark Night Sweet Light, che arriva al primo posto della classifica nazionale e rimane nella Top 10 per settimane, mentre il duo si imbarca in un tour completamente sold out. L’uscita dell’album in Italia è prevista per il prossimo 26 febbraio 2016. (Fonte: Barley Arts)


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 23 Febbraio 2016

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)