Categorie: Articolo

Patch the Sky, il nuovo album del rocker americano Bob Mould. Guarda il video.

Pubblicato da


Se nel biennio 2012-2014 avete amato Silver Age e Beauty & Ruin allora tenetevi pronti per il nuovo capitolo del rinato Bob Mould. Patch the Sky, nuovo album dell’ex cantante e chitarrista dei seminali Hüsker Dü, è una perla di alternative rock stelle e strisce e cantautorato illuminato. Il nuovo Bob Mould è un musicista di rara classe, un maestro capace di rinnovare i suoni del punk, dell’alternative rock e dell’indie, senza rinnegare il suo passato da protagonista della scena hardcore.

Se i precedenti lavori a nome Bob Mould sono stati una scarica adrenalinica di rock e punk intelligente con Patch the Sky, in uscita per Merge Records, l’ex Hüsker Dü si è confrontato con il suo lato più oscuro, donandoci un album differente e più intimista. Per scrivere e registrare il nuovo disco Mould si è isolato dal mondo per sei mesi, ritrovando se stesso e uno stile nuovo. Patch the Sky viaggia nella direzione del secondo periodo di vita dei fenomenali Hüsker Dü, quello in cui pubblicarono i magnifici Flip Your Wig e New Day Rising, dischi che al tempo colpirono per la commistione tra punk e tradizione rock.

La prima parte di Patch the Sky è semplice e catchy, la seconda più pesante nei modi e nello spirito. Il risultato è quello di due anime gemelle inseparabili e perfette nel proprio insieme. Citando le parole dello stesso Bob Mould riguardo il nuovo album: “Music is an incredibly powerful drug. I want to be your drug dealer. I have what you need”. Insomma, Patch the Sky è poesia, lirismo punk rock. (Fonte: Goodfellas)


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 23 Marzo 2016

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)