Konstantin Gropper, aka Get Well Soon, artista tedesco che negli ultimi anni ha segnato il panorama musicale a livello internazionale, arriva in Italia per un live unico al Quirinetta Caffè Concerto di Roma dove si esibirà mercoledì 20 aprile 2016.
Con tre album in studio di successo, colonne sonore, musica per teatro e numerose collaborazioni con diversi artisti tedeschi, Konstantin Gropper è diventato uno dei personaggi influenti nella scena musicale internazionale e lo scorso gennaio 2015 ha lanciato il suo ultimo lavoro: Love. Un album, forse il più accessibile e pop firmato da Get Well Soon, in cui il tema affrontato è proprio l’amore, uno degli argomenti più presenti nella storia dell’arte e “probabilmente il più difficile di tutti, se lo si prende sul serio”, come lo stesso Gropper dichiara.
La realizzazione di Love ha rappresentato per Gropper una nuova opportunità di sfida con sé stesso. “Mi sarebbe piaciuto scrivere – in modo positivo – canzoni d’amore ingenue” pensa “ma un leopardo non può cambiare le sue macchie. […] Ecco perché canto del mistero dell’amore. È un labirinto, è un casino… “. In questo nuovo album cambia il suo approccio alla lirica: questa volta Gropper ha voluto creare qualcosa di meno criptico e complicato dove però la sua raffinatezza rimane un inequivocabile marchio di fabbrica. (Fonte: HF4)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 12 Aprile 2016