Il Blue Note Milano, lo storico jazz club unica emanazione europea del network internazionale Blue Note, annuncia la seconda edizione del Blue Note Sunday Music Village 2016, l’oasi di jazz e divertimento del Market Sound, il festival che per il secondo anno consecutivo, animerà con musica, street food e intrattenimento l’area dei Mercati Generali di Milano dal 4 giugno al 7 agosto. Un’importante occasione per gli amanti del jazz di godere in un contesto outdoor ricco di musica ed eventi collaterali, delle proposte del club milanese.
Per questa seconda edizione del Blue Note Sunday Music Village 2016, gli appuntamenti all’insegna del Jazz internazionale e italiano, saranno tre, e vedranno alternarsi sul palco nomi affermati della scena jazzistica, artisti che stanno guadagnando la ribalta a livello mondiale, e giovani musicisti locali. Gli spettacoli, che inizieranno alle ore 18.00 (con apertura delle porte alle 17.00), si svolgeranno di domenica e saranno, come di consueto, a ingresso libero.
Il primo appuntamento si terrà domenica 5 giugno in compagnia del talentuoso sassofonista statunitense Wayne Escoffery e del suo dirompente quartetto. A seguire il 24 luglio sarà la volta del trio di uno dei giovani pianisti più interessanti del momento, Romain Collin, e, per concludere, il 7 agosto toccherà alla leggenda Afro-cuban jazz Ray Mantilla, alla guida della New Space Station. L’esibizione di ciascuno di questi headliner sarà aperta da un gruppo di artisti italiani. (Fonte: Parole e Dintorni)
Romain Collin (video)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 20 Maggio 2016