The Veils tornano in Italia per presentare il loro nuovo album Total Depravity (Nettwerk Music Group), in uscita il 26 agosto prossimo, con due nuove date: venerdì 21 ottobre al Serraglio di Milano e sabato 22 ottobre 2016 al Locomotiv Club di Bologna.
I Veils sono una band neozelandese con base a Londra capitanata dal frontman, cantante e songwriter Finn Andrews. Registrato tra il Portogallo (Estudios Sa da Bandeira), Londra (Konk Studios), Los Angeles (Casa Lynch) e New York (nello studio di El-P), Total Depravity segna il ritorno della band con il produttore Adam “Atom” Greenspan e Nick Launay, entrambi già al lavoro per l’acclamato Nux Vomica del 2006. Greenspan e Launay hanno già collaborato su numerosi progetti, tra cui Nick Cave & The Bad Seeds, Arcade Fire, Yeah Yeah Yeahs, Band Of Skulls.
Il nuovo album dei Veils vede la collaborazione del frontman Andrews con El-P dei Run The Jewels, in seguito a un incontro casuale dei due in un bar a Los Angeles, incontro che si è poi trasformato in un rapporto di reciproca stima e collaborazione. Il giorno dopo, infatti, Finn ed El-P compongono insieme Axolotl, la prima traccia del disco.
Scritto e registrato nell’arco di due anni, Total Depravity è un disco dalle mille sfaccettature ed ogni brano è una storia. La copertina del disco è ad opera dell’artista italiano Nicola Samorì, noto per “sfigurare” e reinterpretare famose opere d’arte. Last but not least, Finn Andrews è nel cast dei nuovi episodi della famossissima serie TV di David Lynch, “Twin Peaks”, insieme ad altri musicisti tra cui Eddie Vedder, Trent Reznor, Sharon Van Etten e Sky Ferreira. (Fonte: Barley Arts)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 21 Giugno 2016