I Sica portano avanti un progetto da loro stessi definito dance entertainment, ovvero un mix di punk, funk e cassa dritta con testi sboccati e beffardi cantati in un inglese sguaiato. Al centro c’è il concetto di Sicaparty.
Il Sicaparty è l’apice e l’essenza della proposta musicale della band di Collegno: suonare dal vivo e fare festa come se non ci fosse un domani coadiuvando il tutto con un numero imprecisato di shot di tequila offerti al pubblico nel bel mezzo del live. Le strutture dei brani e la precisione dell’esecuzione svelano un ottimo bagaglio tecnico ed è quello a fare la differenza rispetto a molte scialbe proposte electrorock. Non è quindi un caso il fatto che il combo piemontese abbia collezionato una serie di partecipazioni su palchi d’eccellenza come quello dello Sziget Festiva Festival.
Ma allora come suona questa dance entertainment? La risposta definitiva la trovate nel primo disco ufficiale dei Sica, prodotto da Ikebana Records: s’intitola The Party Starts Here e vanta la produzione di Luca Vicini, storico bassista dei Subsonica. Buon ascolto. (Fonte: Fleisch Agency)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 3 Luglio 2016