Definire gli Smegma Bovary è un’impresa quasi impossibile. Sono tre, sono siciliani e il loro synthpop vi lascerà basiti perché vi accorgete di quanto gli Smegma assomigliano a voi, sì, proprio a voi. Voi rinchiusi nella cameretta con il mangianastri che passa a tutto volume Battiato e i CCCP, voi che sul letto fingevate di suonare la chitarra come Slash, altro che guitar hero…
La generazione nata negli anni ‘80 aveva la musica nel sangue, nel coca e rum, nella testa. Voi che vi struggevate con le avventure del povero Dawson e che sognavate in segreto di essere Pacey. Voi che adesso siete delusi, da tutto e da tutti, voi che non avete più una direzione, voi che invocate un messia che vi riconduca sulla retta via. Be’, forse, gli Smegma Bovary sono proprio quelli che stavate cercando: la band che potete cantare a squarciagola sotto la doccia, la band che vi sbatte in faccia il vostro lato oscuro, i vostri più perfidi pensieri, la vostra generazione mai capita!
In poche parole: Coppa del Nonno è un album “disagio” per la generazione XYZ degli anni ‘80 cresciuta con le grandi serie televisive degli anni 2000, persa nelle cassettine dei CCCP e alla costante ricerca di un “centro di gravità permanente”. Malinconico, sovversivo, fancazzista, Coppa del Nonno è la colonna sonora perfetta della vostra adolescenza e della vostra vecchiaia! (Fonte: DoreMillaro Recs)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 30 Settembre 2016