L’attesa è finita. Finalmente i Radiohead arrivano in Italia per due concerti irripetibili: il 14 giugno a Firenze (Visarno Arena, Parco delle Cascine) e il 16 giugno 2017 all’I-Days Festival (Parco di Monza, Autodromo Nazionale).
In nove album di studio i Radiohead hanno spostato i confini del rock, fondendo la musica alternative all’elettronica, l’art rock all’hip hop, il pop alla psichedelia, diventando una delle band più influenti – per critici, musicisti e pubblico – degli ultimi decenni.
Allergici alle regole del mercato e del marketing musicale, la band ha fatto spesso scelte innovative ridefinendo i generi e imponendo brusche variazioni ad un sound già carico di dettagli sperimentali: questo non gli ha impedito però di vendere milioni di dischi, e collezionare premi e riconoscimenti. Dove è già stato tutto inventato solo i Radiohead con la propria performance offrono una emozionante e indimenticabile esperienza live. L’8 maggio scorso, anticipato dai singoli Burn the Witch e Daydreaming con un video diretto dal regista Paul Thomas Anderson, hanno pubblicato l’album A Moon Shaped Pool su XL Recordings. (Fonte: Indipendenti Concerti)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 31 Ottobre 2016