Mi do mi medio mi mento è il nuovo album di Lele Battista, ex cantante de La Sintesi, produttore, musicista e raffinato autore, al suo terzo disco da solista. Il nuovo lavoro di Lele è stato realizzato con lunghe e appassionate jam session dove i musicisti potevano ascoltare i provini dei brani una sola volta e poi registrare e arrangiare in totale creatività.
Il disco è stato prodotto da Leziero Rescigno (Amor Fou, Mauro Ermanno Giovanardi, Soul Mio) e dallo stesso Lele, mentre le canzoni sono state registrate da Giorgio Mastrocola alle chitarre e synth, Niccolò Bodini de La Scapigliatura alla batteria, e Gaben al basso.
Mi do mi medio mi mento, pubblicato da Parola Cantata Dischi di Mauro Ermanno Giovanardi, è un raro esempio di cantautorato elettronico, dove trovano posto gusto per la canzone d’autore e cura per synth e basi elettroniche con atmosfere che vanno dal dream pop, al dub, fino all’ambient e alla wave. Ascolta Un casino pazzesco, il primo singolo estratto dal nuovo album di Lele Battista. (Fonte: Goodfellas)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 9 Novembre 2016