In una lettera inviata all’Accademia svedese, Bob Dylan – Premio Nobel per la Letteratura 2016 – scrive che il 10 dicembre prossimo non potrà recarsi a Stoccolma alla cerimonia di premiazione per impegni presi precedentemente. Il cantautore di Duluth ha sottolineato, tuttavia, che si sente molto onorato e spera di poter ricevere il premio di persona.
Questa è la notizia apparsa oggi, 16 novembre 2016, sul sito ufficiale dell’Accademia che afferma che è insolito che i vincitori non vadano a ritirare il premio, ma non eccezionale. Nel recente passato infatti, molti vincitori non sono potuti andare a ritirare il premio a Stoccolma, tra questi Doris Lessing, Harold Pinter e Elfriede Jelinek. Ciononostante, il premio appartiene ancora a loro, così come appartiene a Bob Dylan.
Entro sei mesi, a partire dal 10 dicembre prossimo, il Nobel per la Letteratura Bob Dylan dovrà tenere una lezione. È questo l’unico requisito richiesto dall’Accademia svedese che, nel comunicato, precisa che darà maggiori informazioni a partire da venerdì 18 novembre. (Fonte: Accademia svedese)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 16 Novembre 2016