Categorie: Articolo

Peter Doherty – Hamburg Demonstrations, 2016 (full album stream)

Pubblicato da


Classe 1979, Peter Doherty lo ricordiamo quasi tutti per essere stato soprattutto la scheggia impazzita dei Libertines, prima, e dei Babyshambles, dopo. Frontman sfacciato e controverso, dallo spirito rock and roll ma dal carattere punk, torna sulla scena alternativa con un nuovo lavoro da solista dal titolo Hamburg Demonstrations.

Registrato al Clouds Hill Recordings Studio di Amburgo, dove si è stabilito per sei mesi, Hamburg Demonstrations è un disco di rock alternativo che, nonostante la sua semplicità e la sua immediatezza, riesce a sfoggiare canzoni ruvide e spigolose. L’attitudine di Doherty è sempre quella; sempre in bilico tra Scott Walker, Sid Vicious, Joe Strummer e Shane MacGowan, ovviamente senza somigliare a nessuno di questi. Ma ci siamo capiti, insomma.

Il nuovo disco del tanto amato e odiato musicista britannico è stato pubblicato proprio oggi, 2 dicembre 2016, e noi ve lo facciamo ascoltare immediatamente in streaming integrale. Undici brani che si lasciano ascoltare volentieri e che, detto tra noi, metteremo nella lista dei preferiti di questo ultimo mese dell’anno. Buon ascolto. (La redazione)

Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 2 Dicembre 2016

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)