Anche questa volta il cantautore abruzzese (ma ormai bolognese d’adozione) Andrea Piermattei prende spunto da una riflessione profonda e, grazie alle idee di Stefano Grilli e Daniela Bellu, la mette in scena scegliendo un linguaggio leggero e apparentemente spensierato.
Piermasei nasce da una domanda che viene spesso rivolta a chi scrive canzoni “Quanto c’è di te in quello che scrivi?” La riposta, “non lo so”, viene spesso sottovalutata. E allora ecco una piccola parafrasi sulla ricerca di un piccolo io che si nasconde. Da un lato il piccolo fuggitivo, scaltro e giocoso che lancia il guanto di sfida e dall’altro il giovane investigatore, curioso e tenace con un unico obiettivo: scoprire chi si nasconde dietro quelle parole e quella musica.
Il singolo è estratto dall’EP di Andrea Piermattei che verrà pubblicato a gennaio da Mi Sento Indie, il progetto nato un anno fa dall’incontro di tre consolidate realtà del mondo musicale: IRMA records, Radio Coop e Meeting delle Etichette Indipendenti. (Fonte: Sbam Ufficio Stampa)
allowfullscreen>
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 6 Dicembre 2016