Categorie: Articolo

Agnes Obel aprirà Ferrara Sotto Le Stelle 2017. Ascolta i primi tre album in streaming integrale.

Pubblicato da


Manca poco al primo della serie di concerti in programma a Ferrara Sotto Le Stelle 2017 che vedrà subito protagonista, per un’unica e imperdibile in Italia, Agnes Obel, una delle musiciste più talentuose del panorama contemporaneo che riesce a unire con gusto, eleganza e raffinatezza folk, pop e musica colta.

Una cantautrice che già con l’esordio Philharmonics (2010) aveva incantato il grande pubblico vendendo 10.000 copie e guadagnandosi quindi numerosi riconoscimenti. Non da meno è stato il successivo Aventine del 2013 che nonostante il successo commerciale ha trovato però un maggior consenso da parte della critica specializzata.

Nonostante però un uno-due travolgente e fulminante, la produttrice e pianista di Copenaghen lo scorso 2016 ha dato alle stampe un nuovo lavoro discografico dal titolo Citizen Of Glass che, a differenza dei precedenti, risulta essere un album più ambizioso e per questo, forse, meno popolare e commerciale.

Del resto è la stessa artista danese a dirlo: “Concettualmente volevo mettere alla prova me stessa partendo da questo punto di partenza: declinare il tema del vetro in ogni canzone e in direzioni diverse. Nei testi, negli strumenti, facendo le cose in maniera del tutto inedita per me. È di certo l’album più ambizioso che abbia composto sino a oggi.”

Agnes Obel è una cantautrice autentica che cerca e dona piacere attraverso la fragilità della musica, scavando nel profondo dell’anima e suscitando emozioni con uno stile ricercato e attuale ma di facile presa. Per accorgervene basterà fare un salto martedì 20 giugno 2017 al Cortile del Castello Estense di Ferrara. E le stelle vi sembreranno ancora più vicine. (La redazione)

PS – È possibile ascoltare ciascun album di Agnes Obel cliccando sui relativi titoli contenuti nell’articolo.


Cerca e compra un disco, un dvd, un accessorio di abbigliamento


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 14 Giugno 2017

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)