Nell’ambito della rassegna estiva romana Il Vittoriano tra musica, letteratura, cinema e architettura, lunedì 31 luglio verrà proiettato, alle ore 21 sulla Terrazza Italia, Mamma Roma, il film scritto e diretto da Pier Paolo Pasolini nel 1962 e interpretato da Anna Magnani, la cui storia si svolge e si muove avendo come sfondo la periferia romana.
La proiezione sarà preceduta dall’attrice Sabrina Impacciatore che leggerà testi tratti da interviste e scritti di Anna Magnani. Il ciclo di proiezioni “Anna Magnani: una vita per il cinema” è curato dal regista e critico cinematografico Mario Sesti.
La prossima proiezione dedicata alla Magnani è L’amore di Roberto Rossellini, in programma lunedì 7 agosto, stesso orario, stesso luogo .(La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 29 Luglio 2017