È uscito nella primavera del 2017 l’esordio sulla lunga distanza dei Florence Elysée, trio pesarese in bilico tra suggestioni acustiche ed elettricità.
Mixato da Paolo Rossi presso il mitico Studio Waves e autoprodotto dalla stessa band, Home centrifuga alla perfezione quelle che sono le principali influenze del trio: il pop rock di capisaldi quali Muse, Coldplay e Radiohead, l’indie/alternative di Fatherson e Dirty Projectors ma anche qualcosa dell’emo rock anni duemila, quello più orecchiabile dei Coheed and Cambria.
Oltre alle doti vocali di Samuele Ballerini e alla sezione ritmica di Giovanni Farina, spicca nella band la presenza della viola da gamba di Elisabetta del Ferro, uno dei talenti musicali di Pesaro, figlia della grande tradizione “classica” della sua città. (La redazione)
Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 25 Settembre 2017