Sarà pubblicato il 28 febbraio 2018 su Yep Roc con distribuzione Audioglobe, Widdershins, il nuovo album del cantautore americano Grant-Lee Phillips.
“Widdershins (contromano) è una parola vecchia. Muoversi in senso antiorario, girare al contrario. Questo album porta con sé una domanda: in che direzione ci stiamo muovendo?”, scrive Grant-Lee Phillips a proposito del suo nono album da solista. “Dipingo l’urgenza del momento, ispirato dalle cose che ti logorano a fine giornata”, continua il cantautore americano.
Registrate in 4 giorni al Sound Emporium di Nashville, le 12 tracce sono state prodotte dallo stesso Phillips (chitarra, voce, tastiera) e per la maggior parte registrate live nello studio con Jerry Roe (batteria) e Lex Price (basso).
Mixato da Tucker Martine e arrangiato da Mike Stankiewicz, l’album mette in mostra la sensibilità e la poesia di Phillips, grazie anche alla sua solita abilità vocale in grado da sempre di mescolare intensità e vulnerabilità. Totally You Gunslinger è il primo singolo estratto dal disco. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 17 Novembre 2017