Dopo The Sunny Side Of The Dark Side del 2017, raccolta dedicata ai fumettosi anni ‘80 di Maurizio Marsico, l’incatalogabile artista torna dal 30 marzo per Spittle New e Goodfellas con Post_Human Folk Music, nuovo album a nome Monfonic Orchestra.
Maurizio Marsico a cavallo tra la fine degli anni ‘70 e gli ‘80 è stato un pioniere pop, capace di mescolare punk, wave, dance, rap e dub con l’estetica e l’urgenza dell’Italia di Frigidaire e Stefano Tamburini.
Oltre a Monofonic Orchestra altri alias di Maurizio Marsico sono stati The Space Boys, Fontana e Frisk the Frog.
In Post_Human Folk Music troverete le risonanze e i cromatismi dell’electrofunk pre e post kraftwerkiano, così come la libertà creativa della scuola tedesca e dei kraut-mondi, con la differenza che se nei Can si sente l’influenza di Stockhausen, qui zampettano Berio, Nono, Bussotti e un Ennio Morricone in acido.
An Eyebrow in Cursed Fair è il primo singolo estratto da Post_Human Folk Music di Monofonic Orchestra. Buon ascolto. (La redazione)
Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 27 Marzo 2018