7 è il settimo lavoro sulla lunga distanza dei Beach House, band americana giunta al quattordicesimo anno di attività e con un totale di 77 canzoni pubblicate.
Dopo aver svuotato il proprio armadio creativo con la pubblicazione di B?-?Sides and Rarities (2017), il duo di Baltimora formato da Victoria Legrand e Alex Scally ha deciso di ricominciare daccapo con un processo definito da loro stessi di “rinascita e ringiovanimento“.
Nel registrare 7 i Beach House hanno voluto liberarsi di alcune limitazioni auto-imposte che in passato, spesso, hanno limitato la loro scrittura.
Con 7 Victoria Legrand e Alex Scally hanno voluto seguire e dare forma a qualsiasi cosa gli venisse in mente e che avesse un approccio naturale.
“Nel disco – scrive sempre la formazione – ci sono canzoni che non potremmo mai ricreare dal vivo, e questo è eccitante per noi”.
7 è un album realizzato in uno studio casalingo senza un vero e proprio produttore, nel senso tradizionale della parola. Canzoni quindi guidate dalle idee e dalle creatività del momento e non dal processo voluto da una singola persona.
7 è un disco a tratti caotico e folle ma che alla fine dell’ascolto rivela tutta la magia del duo statunitense in grado di unire, come pochi altri, bellezza e oscurità, pop e psichedelia.
Pubblicato l’11 maggio 2018 da Sub Pop, 7 è in streaming integrale sul nostro blog a partire da oggi.
Collaborano al disco anche James Barone, che dal 2016 è il batterista dal vivo dei Beach House, e Peter Kember, meglio noto come Sonic Boom. Buon ascolto. (La redazione)
Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 15 Maggio 2018