Categorie: Articolo

RadioLondra – Slurp, 2018 | Recensione

Pubblicato da


I RadioLondra pubblicano il loro album d’esordio intitolato Slurp, un vero e proprio viaggio multicolore tra le diverse sfumature del’indie pop dei nostri giorni. Il disco scorre molto velocemente e non presenta dei cali di tensione o semplicemente mantiene sempre alta l’attenzione dell’ascoltatore, probabilmente per il sound sempre fresco e pungente, perfetto per le orecchie dei più giovani e non solo.

Il punto di forza del progetto è di certo quello di incarnare una faccia moderna e lucente di ciò che oggi come oggi va semplicemente di moda, anche se Slurp non è di certo un prodotto usa e getta, anzi, riesce a cavalcare l’onda senza però sporcarsi più di tanto, mantenendo una sua bella identità.

Il disco è concepito nel migliore dei modi, strutturato, pensato e suonato bene, senza sbavature, difetti apparenti e di questo ne siamo molto contenti, perché riuscire a fare buona musica con gli strumenti e le mode è davvero difficile, e in questo caso i RadioLondra ce l’hanno fatta alla grande. Per accorgersene immediatamente basta ascoltare Come una volta, sicuramente uno dei brani più riusciti dell’intero lavoro.

In conclusione, Slurp è un gran bell’album, giovane e fresco ma allo stesso tempo con una maturità particolare che riesce a unire vecchia scuola e nuova scuola. Otto piacevoli canzoni tra pop italiano e musica d’autore che riescono perfino a strapparti un sorriso che, soprattutto di questi tempi, non è affatto poca cosa. (Lorenzo D’Antoni)


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 25 Giugno 2018

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)