Gli Ought – la band di Tim Darcy, Tim Keen, Matt May e Ben Stidworthy, riconosciuta come una tra le realtà più interessanti della scena indie e post-punk internazionale – arrivano in Italia per presentare Room Inside the World, il primo album su Merge, dopo i due precedenti lavori usciti per Constellation.
Tre le date previste nel nostro Paese: il 9 novembre al Monk di Roma per il Rome Psych Fest, 10 novembre al Covo di Bologna e l’11 novembre 2018 all’Ohibò di Milano.
Il suono dei canadesi Ought si presenta qui più ricco che in passato con un un uso sapiente di synth e drum machine e un gusto per il post-punk che va oltre la visione classica del genere.
Room Inside the World, uscito a febbraio 2018, è stato registrato presso il Rare Book Room di Brooklyn con il produttore Nicolas Vernhes (Deerhunter e Animal Collective). Un lavoro che esplora temi cari alla poetica della band come l’identità, le connessione e la sopravvivenza nel precario mondo odierno.
Room Inside the World è in streaming integrale sul nostro blog. Buon ascolto. (La redazione)
Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 5 Luglio 2018