Luca Lezziero non è affatto l’ultimo arrivato. Scrive musica da molto tempo, ha pubblicato dischi autoprodotti negli anni ’90 e ha collaborato come autore di testi e brani con La Crus, The Dining Rooms, Alessio Bertallot e Cesare Malfatti.
Ed è stato proprio l’amico di lunga data Cesare Malfatti a vestire i panni di produttore artistico del suo suo primo, vero e omonimo album da solista uscito in versione digitale lo scorso ottobre (ascoltalo qui) e che nel mese di luglio 2018 è diventato anche fisico grazie alla Riff Records.
Un disco fatto di canzoni semplici che si agitano misteriosamente tra intimità e vivere quotidiano, tra poesia e paura del tempo.
Un piccolo scrigno di musica e parole che Lezziero è riuscito a portare alla luce grazie non solo alla sensibilità e al fondamentale apporto di Malfatti, ma anche ai preziosi interventi di Vincenzo Di Silvestro e Stefano Giovannardi.
Un lavoro dall’approccio acustico che si ricopre, qua e là, di un’elettronica lieve, discreta e mai invadente, dove le parole trovano la propria dimensione in un susseguirsi di “cose” insignificanti e richiami letterari.
Un disco elegante, piacevolmente ricercato e dallo stile ben riconoscibile dal quale è stato estratto il videoclip di Parole Corte, pensato, girato e montato dallo stesso Luca Lezziero. Buona visione. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 23 Luglio 2018