Con l’ultimo album intitolato Ecstatic Arrow, i britannici Virginia Wing riescono a essere tanto leggeri quanto profondi. Un approccio intellettuale e artistico che mette al centro la musica nella sua complessità ma anche nel suo aspetto evocativo e disimpegnato.
Un disco di pop concettuale che prende in prestito certe espressioni di Nico e Lali Puna servendole in una chiave del tutto personale, mescolando intimismo, visioni estatiche e lievi sperimentazioni, senza, tuttavia, mai perdere di tensione e ritmo.
Registrato in Svizzera e pubblicato lo scorso 8 giugno da Fire Records, Ecstatic Arrow è un lavoro che dona nuova forza e ottimismo alla formazione inglese e che a partire da oggi è possibile ascoltare in streaming integrale sul nostro blog. (La redazione)
Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 5 Agosto 2018