The Midnight Hour è il progetto di musica black di Ali Shaheed Muhammad e Adrian Younge con la collaborazione di una sezione ritmica e un’orchestra completa e con numerosi featuring come CeeLo Green, Raphael Saadiq, Marsha Ambrosius, Bilal, Eryn Allen Kane, Karolina e molti altri.
Ali Shaheed e Adrian hanno iniziato a lavorare al progetto nel 2013, ma per qualche tempo hanno dovuto fermarsi e metterlo da parte in seguito alla realizzazione delle musiche della serie televisiva Netflix Marvel’s Luke Cage.
L’8 giugno scorso è arrivato finalmente l’album su etichetta Liner Labs che racchiude ben 20 tracce all’’insegna del soul e del jazz con incursioni funk e hip hop, tutto però in una dimensione sonora sostanzialmente raffinata ed elegante.
The Midnight Hour infatti non è altro che un’ode alla raffinatezza e al rinascimento culturale di Harlem e della sua gente. E a partire da oggi il disco è in streaming integrale sul nostro blog. Buon ascolto. (La redazione)
Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 18 Settembre 2018