Si chiamano Hiroshi, vengono dalle Marche e hanno all’attivo un EP omonimo datato 2015. La loro musica è una miscela inebriante e ipnotica di ambient, electro e post-rock che sembra ricordare certe cose tanto di Tycho quanto dei Sigur Rós e Mogwai.
Dopo aver vinto la nona edizione dell’Homeless Rock Fest e aver tenuto diversi concerti nelle province di Fermo, Macerata e Ancona, Luca Torquati, Lorenzo Renzi, Nicolò Bacalini e Alessio Beato hanno deciso di chiudersi in studio per registrare finalmente il loro primo lavoro sulla lunga distanza, la cui uscita è prevista nel 2019.
In attesa dell’album d’esordio degli Hiroshi, di cui ancora non si conosce titolo e data precisa di pubblicazione, è possibile ascoltare il primo singolo, Float, corredato anche di un bel videoclip realizzato dal chitarrista Alessio Beato. Buona visione. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 5 Ottobre 2018