Klondike è il nuovo album del ferrarese Marco Degli Esposti, in arte La Notte delle Streghe. Un disco minimale e intenso per raccontare questo nostro tempo, tra precariato e fuga dal posto fisso.
Come l’EP precedente, Storie di Via Togliatti, Klondike mette al centro del suo discorso la canzone e le sue parole: proprio per questo la musica risulta scarna.
Quello de La Notte delle Streghe è una sorta di cantautorato minimalista ma di grande impatto, la cui forza risiede nei testi scritti dallo stesso Marco intorno a temi personali e importanti.
Si parla dell’amore per la propria terra e la costrizione a lasciarla, dei raffronti generazionali tra figli e genitori, l’immensità dell’universo, nel suo vuoto cosmico, l’annullamento del pensiero, toccando anche la paura di invecchiare e della solitudine.
Pubblicato lo scorso 6 ottobre da Happenstance e Lizard Records, Klondike è in streaming integrale sul nostro blog a partire da oggi. Buon ascolto. (La redazione)
Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 31 Ottobre 2018