Eremitaggi è il titolo del nuovo album del compositore torinese Fabio Barovero. Il disco sarà pubblicato da Felmay Records il 25 gennaio prossimo e conterrà dieci tracce che mescolano elettronica con archi, contrabbasso e violino.
Registrato durante il 2018 nello studio Verosound, l’atelier musicale voluto e realizzato dallo stesso Barovero su un lembo di terra circondato dal fiume Dora, alle porte di Torino, Eremitaggi è il bisogno di «allontanarsi da tutto per avvicinarsi al tutto» e nasce «dall’esigenza di ottenere musica che sia quanto più vicina al versante sacro dell’esistenza, che dispensi pietas sulla vita consumata, sui luoghi e sui beni scomparsi o in progressivo abbandono». (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 17 Gennaio 2019