Variazioni è il primo disco di Edy – penna, chitarra e voce di Ultravixen e Jasminshock, band che a suon di riff taglienti negli ultimi 20 anni hanno rappresentato un link diretto fra l’Italia e l’avant-punk made in USA.
Edy è un autore e musicista poliedrico, dotato di grande sensibilità che ha scritto le canzoni durante la convalescenza di un grave incidente in moto. A seguito del quale si fa riattaccare l’anulare sinistro e decide di lasciare spazio espressivo alla dimensione cantautoriale e pop.
Le undici canzoni raccontano il cambiamento e sono frutto dell’incontro fra la penna e la chitarra di Edy e la visione artistica del produttore e musicista Marco Fasolo (Jennifer Gentle) che ha condiviso tutte le fasi creative del disco diventando a tutti gli effetti il partner principale di questa nuova esperienza musicale.
L’album è stato registrato e mixato a giugno e luglio del 2017 ed Edy ha cantato e suonato insieme a Marco Fasolo, John Lui (Roy Paci, Corleone), Carmelo Di Paola (UltraviXen, Jerica’s), Matilde Davoli (Studio Davoli, Girl with the Gun) e la Direttrice d’Orchestra Carolina Bubbico.
Variazioni, pubblicato a novembre 2018 da Goodfellas Records, racconta di un uomo che decide di essere e non più di fare.
Da oggi è in streaming integrale sul nostro blog. Buon ascolto. (La redazione)
Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 23 Gennaio 2019