La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo è in arrivo con il suo carico di musica e gossip che accompagnerà la maggior parte dei palinsesti radiotelevisivi, le pagine dei giornali e le timeline dei vari social network. Nessuno sarà escluso da questa pletora di commenti, polemiche e giudizi spesso anche lapidari su una manifestazione che dovrebbe avere al centro la musica, o meglio, la canzone italiana.
A ogni modo, occupandoci di informazione musicale, ci toccherà aspettare per vedere ma innanzitutto ascoltare cosa succederà da martedì 5 a sabato 9 febbraio 2019.
Nel frattempo, però, da sognatori quali siamo abbiamo immaginato un nostro Festival di Sanremo all’insegna della buona musica d’autore. E quelle che seguono sono alcune delle canzoni italiane di recente pubblicazione che abbiamo scelto per voi, ma soprattutto per noi, per questo nostro ipotetico Sanremo d’autore. (La redazione)
Niente mi fa come mi fai tu, canta Riccardo Sinigallia
La vita nuova, canta Marco Iacampo
Anima Lattina, cantano i Coma_Cose
Noi, canta Lucia Manca
U fujutu su nesci chi fa?, canta Cesare Basile
Secondo me, canta Brunori Sas
Innocenza, canta Amerigo Verardi
Se questo sono io, canta Paolo Benvegnù
Spaziale, canta Edda
Per nuovi pescatori, cantano La Notte
Amore Occasionale, canta Fabio Cinti
Calma le Onde, canta Dutch Nazari
Ti attraverso, canta Colapesce
Mea Culpa, canta Umberto Maria Giardini
Roma era vuota, canta Erica Mou
Dove sono i tuoi occhi, canta Nada
Amanda Lear, cantano i Baustelle
Anni di Piombo, cantano i Virginiana Miller
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 30 Gennaio 2019