Categorie: Articolo

Cosa è reale: il secondo album di Francesco Rigoni | Streaming

Pubblicato da


Cosa è reale è il secondo album del molisano Francesco Rigoni pubblicato a fine dicembre 2018 da Seahorse Recordings. Il nuovo disco è un viaggio in nove tracce “in un futuro non troppo lontano”, ispirato all’immaginario della Strada di Cormack McCarthy, di 28 giorni dopo, di Mad Max – e in generale del genere post apocalittico. Le sonorità dei brani rincorrono lo stile del rock contemporaneo di artisti quali Beck, Radiohead e Queens of the Stone Age, con i piedi sempre ben ancorati nel pop.
I testi evolvono dai temi “bulimici” del LP precedente, Continua a mangiare troppo, proponendo una ricerca dell’altro e il dialogo costante nei rapporti interpersonali come forme di una nuova spiritualità in un mondo segnato dall’assenza progressiva di vita e di rinnovamento. Cosa è reale manifesta una voglia di raccontare che si percepisce dalla vena cantautorale che caratterizza i pezzi di questo ultimo LP. (La redazione)

clicca qui e ascolta il disco


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 3 Giugno 2019

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)