È il suo quarto album della carriera e probabilmente anche il suo lavoro migliore. Lei si chiama Cate Le Bon e il disco in questione è Reward, pubblicato lo scorso 24 maggio 2019 da Mexican Summer.
Con questa nuova fatica discografica la cantautrice gallese si è lasciata andare a se stessa, isolandosi dal resto del mondo, cercando l’ispirazione tra i suoi strumenti e i paesaggi che di volta in volta la circondavano. E il risultato è stato meravigliosamente intenso.
Dieci tracce che mettono in luce il candore artistico della Le Bon che a tratti sembra essere Nico, altre volte invece Patti Smith, mantenendo tuttavia sempre una sua originalità vocale, stilistica e compositiva grazie a canzoni che sanno essere tanto delicate, suggestive e pop quanto ricercate, cervellotiche e persino jazz.
In alcuni passaggi, Reward, sembra addirittura ricordare certe cose di Blackstar del mai dimenticato David Bowie. Buon ascolto. (La redazione)
clicca qui e ascolta il disco
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 9 Giugno 2019