Categorie: Articolo

L’industrial core metal dei piacentini Unfaithfull

Pubblicato da


Aeon è il nuovo disco della band metal piacentina Unfaithfull. Si tratta di un disco di industrial core metal dal mood distopico, post-nucleare, cinico ma allo stesso tempo colmo di rabbiosa speranza in un futuro diverso da quello proposto.

Aeon, eone, è la più grande tra le suddivisioni dell’età della Terra ed ogni eone rappresenta per il nostro pianeta una rivoluzione, un ricominciare da capo.

Le chitarre e la batteria non lasciano quasi spazio per respirare: pressanti, graffianti, aiutate da un computer che, almeno attualmente, esegue ancora alla perfezione i comandi di un essere umano, orchestrando con maniacale precisione ogni synth e ogni strumento virtuale inserito nel contesto.

Aeon, l’album, immagina un futuro non così lontano nel quale le intelligenze artificiali saranno così evolute da capire che l’uomo ormai è una specie inferiore e che il prossimo step evolutivo sarà quello di prendere il comando al suo posto.

Si tratta del terzo disco della band – questa volta un lavoro di otto tracce – il cui filo conduttore è la ciclicità del tempo, in un ridondante susseguirsi di riff intricati e armonie esplosive, per concludere con una outro decisamente fuori dal contesto, spietatamente riflessiva. (La redazione)


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 1 Marzo 2020

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)