Un viaggio immaginario in cui si parla del vuoto, della qualità del niente, delle mode e delle piccole cose.
Vincitori della passata edizione del contest del concertone del Primo Maggio 1M Next con il brano Palazzi, I Tristi sono un progetto solista nato nel dicembre 2017 dalla mente e dal cuore di Simone Cavazzoni.
«Il progetto è nato nel 2007. È un progetto solista che ho cominciato da piccolo alle scuole medie e non ha mai smesso di vivere. Dopo varie avventure ho deciso di caricare i pezzi su YouTube nel 2017 con dei video che ho girato con il telefonino. Avevo voglia di esprimermi e non ho pensato al mezzo con cui lo stavo concependo. Ho arrangiato e scritto tutto in casa in maniera lo-fi. Da due live si sono aggiunti Elena e Alex che mi hanno accompagnato in questa splendida occasione e che hanno contribuito a tutto questo. Perché I Tristi sono soprattutto una grande famiglia di amici.» (Simone Cavazzoni)
In seguito Simone Cavazzoni (aka I Tristi) ha creato nuova musica, autoproducendo vari brani dai testi sinceri e dal sound synth.pop nel suo bedroom studio casalingo.
Tutti i video de I Tristi, che si trovano rigorosamente online, sono completamente con il telefono in modalità lo-fi e raccontano la poetica del progetto.
Un viaggio immaginario in cui si parla del vuoto, della qualità del niente, delle mode e delle piccole cose.
A testimoniare tutto ciò arriva questo nuovo videoclip di Autostrade realizzato da Simone (voce e tastiere), Elena (Basso) e Alex (batteria) in modalità #stayhome e disponibile a partire da oggi in anteprima streaming sui nostri canali. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 10 Aprile 2020