Sul canale YouTube del produttore e dj romano, classe 1988, esce il videoclip di I want more, vera e propria concretizzazione fisica del suo universo sonoro.
I want more è il primo singolo da solista di Boss Doms, eclettico musicista e produttore della scena musicale italiana.
Il brano è il risultato di un percorso di metamorfosi a fasi, che scopre nell’ambizione la sua spinta necessaria per divenire.
È una condizione inevitabile come la transizione tra passato e presente, separati ma interdipendenti. Una crisalide che non si accontenta di ancorarsi alla sua forma, diventando farfalla.
«Più che un nuovo brano, “I want more” è un nuovo sound. Un singolo trattato come se fosse un disco, nonché il risultato di un anno di lavoro. Ho lavorato in studio e passato tutti i suoni all’interno di macchine analogiche per renderli più autentici. Ho unito la techno al pop, ho invertito strofe e incisi, Il brano si apre con l’inciso e le strofe sono sul drop che le rende più movimentate grazie al groove della cassa in 4/4. “I want more” è il primo assaggio di un progetto che nasce dall’intento di rendere la musica techno più radiofonica, ma con un’architettura underground e dark».
I want more dà voce a un’esigenza creativa che lo trasporta verso nuove sonorità in continua metamorfosi. Doms sperimenta e costruisce una sua dimensione artistica prettamente internazionale, facendosi portavoce di uno dei suoi generi preferiti: la techno music.
Scontro e fusione tra il mondo del pop e la cultura della musica underground, che non ha lasciato indifferenti molti artisti internazionali tra cui Pirupa e Havoc&Lawn che hanno remixato il brano.
La commistione innescata da Boss Doms (all’anagrafe Edoardo Manozzi) non si limita alla dualità tra musica pop e musica underground, ma si estende alle arti visive che utilizza per descrivere il suo caleidoscopico immaginario artistico.
Sul canale YouTube del produttore e dj romano, classe 1988, esce il videoclip di I want more, vera e propria concretizzazione fisica del suo universo sonoro. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 3 Luglio 2020