Dopo l’ottimo riscontro di critica dei primi tre singoli "Return Me", "The Woman Who Planted Trees" e "Where Have The Sparrows Gone?", l’acclamata cantautrice australiana Emily Barker ha dato alle stampe il suo nuovo album dal titolo "A Dark Murmuration of Words". Buon ascolto.
A distanza di tre anni da Sweet Kind of Blue, disco nominato nel 2018 come Best Album of The Year dall’Americana Music Association, A Dark Murmuration of Words è il quarto album dell’artista australiana Emily Barker.
Lo stile di Emily Barker è senza tempo, ispirato da ripetuti ascolti di classici dell’Americana, del folk e del country.
Il nuovo album di Emily è stato prodotto Greg Freeman (Portico Quartet, Peter Gabriel, Amy Winehouse) e registrato presso gli StudiOwz, una chiesa convertita in studi di registrazione nella campagna del Galles.
A Dark Murmuration of Words catapulta Emily in un nuovo universo sonoro che quasi sicuramente conquisterà anche i fan di Laura Marling e Phoebe Bridgers.
I 10 brani dell’album sono sorprendenti per stile e trovate.
A Dark Murmuration of Words è un album che funziona dall’inizio alla fine, un lavoro che non lascerà indifferenti sia i fan del folk classico che gli amanti della nuova generazione di cantautrici.
Pubblicato il 4 settembre 2020 da Everyone Sang e Thirty Tigers, A Dark Murmuration of Words di Emily Barker è in streaming sul nostro blog via Bandcamp. Buon ascolto. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 8 Settembre 2020