Il 27 novembre 1942 nasce Jimi Hendrix, il più grande chitarrista rock di tutti i tempi

Nel 2011 il magazine Rolling Stone ha inserito Jimi Hendrix al primo posto della classifica dei chitarristi più grandi di tutti i tempi.

Pubblicato da

Il 27 novembre 1942 nasceva a Seattle James Marshall “Jimi” Hendrix, cantautore, musicista nonché il più grande innovatore nell’uso della chitarra elettrica nella musica rock.

Nel 2011 il magazine Rolling Stone lo ha inserito al primo posto della classifica dei chitarristi più grandi di tutti i tempi.

Jimi Hendrix moriva il 18 settembre 1970 a Londra a soli 27 anni, lasciando un’impronta indelebile nella storia della popular music con le sue esibizioni dal vivo e due album straordinari come Are You Experienced? del 1967 ed Electric Ladyland del 1968. (La redazione)

The Jimi Hendrix Experience – Voodoo Child (Slight Return) (Live In Maui, 1970)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 26 Novembre 2020

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)