A gennaio arriva “l’amore rivoluzionario” di Ani DiFranco

La nuova fatica discografica conferma la capacità dell'artista di dare voce alle nostre più profonde frustrazioni e tensioni, sia a livello personale che politico.

Pubblicato da

Il 29 gennaio 2021 sarà pubblicato da Righteous Babe Revolutionary Love, il nuovo album in studio della cantautrice statunitense Ani DiFranco.

La nuova fatica discografica conferma la capacità dell’artista di dare voce alle nostre più profonde frustrazioni e tensioni, sia a livello personale che politico.

Prodotto dalla stessa DiFranco, Revolutionary Love e stato registrato in appena due giorni vorticosi e concitati all’Overdub Lane di Durham.

Ascoltando i primi tre singoli pubblicati, Revolutionary Love si preannuncia come una selezione di canzoni immediatamente coinvolgenti. Un disco radicato nel lirismo poetico e nell’imponente approccio vocale di Ani DiFranco, con sonorità accattivante che vanno dal folk al soul passando per il jazz e il pop.

Nello scolpire questo disco, Di Franco ha messo insieme una formazione eclettica di musicisti, tra cui il percussionista Brevan Hampden (Hiss Golden Messenger, Milton Suggs), il suonatore di corno/flauto Matt Douglas (The Mountain Goats, Josh Ritter), il tastierista Phil Cook (Megafaun , Shouting Matches), il batterista Yan Westerlund (Quetico, Mipso) assieme ai fedeli compagni di tour Terence Higgins, alle percussioni, e Todd Sickafoose al basso. (La redazione)


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 8 Dicembre 2020

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)