Emma Houton è sicuramente una delle artiste da tenere d’occhio per il futuro di certa elettronica e di quel folk meno convenzionale.
Emma Houton è una giovanissima artista americana, di origini irlandesi e formazione religiosa metodista.
Partendo proprio dalle sue esperienze religiose la musicista cresciuta a New York ha realizzato un album di elettronica ambient influenzato dal folk irlandese ma composto solo utilizzando la sua voce e campioni.
Emma Houton è sicuramente una delle artiste da tenere d’occhio per il futuro di certa elettronica e di quel folk meno convenzionale, con uno stile che porta alla mente sonorità di artiste eleganti, intuitive e tecnicamente ineccepibili come Juliana Barwick, Grouper e Laurel Halo.
Il disco di debutto si intitola The Bath e l’uscita è prevista per il 21 maggio 2021 su Trapped Animal Records. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 31 Marzo 2021