Con il suo progetto musicale Ya Tseen, l'artista nordamericano decide di esplorare l'amore, il desiderio, la frustrazione, il dolore e la rivoluzione dal punto di vista di una mente indigena.
Nato a Sitka, Alaska, Nicholas Galanin – di etnia tlingit e aleuti – è una delle voci più vitali dell’arte contemporanea.
Con il suo progetto musicale Ya Tseen (ovvero “essere vivo”, un chiaro riferimento al suo nome tlingit Yeil Ya Tseen), l’artista nordamericano decide di esplorare l’amore, il desiderio, la frustrazione, il dolore e la rivoluzione dal punto di vista di una mente indigena.
Il risultato è questo album dal titolo Indian Yard uscito il 30 aprile 2021 per Sub Pop Records, che vede la partecipazione di Zak D. Wass, Benjamin Verdoes, John Gourley, Dan Duszynski, Jesse Hughey e Anton Patzner. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 9 Maggio 2021