Blanco. «Blu Celeste» è disco d’oro dopo una settimana dall’uscita.

Blanco è, a oggi, il più giovane artista italiano a essersi posizionato per 16 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti.

Pubblicato da

Blu Celeste, il primo album ufficiale di Blanco, pubblicato venerdì 10 settembre 2021 per Island Records/Universal Music Italia, ottiene la certificazione di “Disco d’oro” dopo una sola settimana dall’uscita e detiene, a oggi, il primato come miglior esordio dell’anno per le vendite, con oltre 140 milioni di stream sulle piattaforme digitali e oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.

La certificazione arriva dopo il debutto di Blu Celeste che ha conquistato la prima posizione di tutte le classifiche Fimi GfK e occupato interamente la Top 10 della chart dei singoli più venduti in Italia, un risultato sensazionale che fa di Blanco il più giovane artista di sempre a ricoprire le prime dieci posizioni della classifica. (La redazione)


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 21 Settembre 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)