Quickly, quickly è il personalissimo progetto psych pop dai toni r&b del giovane musicista di Portland, Oregon, Graham Jonson. E il suo esordio «The Long and Short of It» è uno dei dischi più interessanti del 2021.
Graham Jonson è un giovane musicista e produttore americano cresciuto con il gusto per i sample e le favolose produzioni di J Dilla e Madlib.
The Long and Short of It è una sintesi dei primi 20 anni di vita dell’artista statunitense e del suo neonato progetto quickly, quickly.
Scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso Johnson che nel disco suona quasi tutti gli strumenti fondendo jazz, hip hop, r&b e psych-pop.
Quickly, quickly è un progetto davvero unico, realizzato da un musicista capace di stravolgere i canoni estetici della musica pop attraverso splendide basi hip hop e strutture melodiche che mettono insieme r&b e psichedelia seguendo certe regole tipiche della musica lo-fi.
Pubblicato il 20 agosto 2021 da Ghostly, The Long and Short of It di quickly, quickly è senza alcun dubbio uno degli album di debutto più interessanti dell’anno. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 15 Ottobre 2021