«Skin» è il piacevolissimo album di debutto della cantante neo soul Joy Crookes
Nata e cresciuta a Elephant and Castle, nodo stradale di Londra, il viaggio musicale della giovane e talentuosa Joy Crookes ha portato a paragoni con Amy Winehouse e Lauryn Hill.
Figlia di madre bengalese e padre irlandese, appassionata e ossessionata dalla musica è cresciuta ascoltando un mix di generi e artisti, da Nick Cave a King Tubby, pasando per Kendrick Lamar e Gregory Isaac e di conseguenza è curiosa.
Una passione che l’ha portata a questo suo album di debutto dal titolo Skin.
È un lavoro autobiografico che copre argomenti dal sesso occasionale al trauma generazionale, all’abuso di potere e alla salute mentale.
Joy Crookes
Pubblicato da Insanity Records il 15 ottobre 2021, Skin di Joy Crookes si è rivelato un disco di musica neo soul davvero gradevole. C’è chi ha anche azzardato paragoni con Amy Winehouse e Lauryn Hill. (La redazione)
CLICCA QUI E ASCOLTA
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 27 Novembre 2021