Sulla base musicale di «Jingle Bells», i virologi Matteo Bassetti, Andrea Crisanti e Fabrizio Pregliasco cantano «Sì sì vax», l'inno natalizio al vaccino.
Un po’ per gioco e un po’ per ribadire il concetto che bisogna vaccinarci, quantomeno per evitare il peggio, i virologi Andrea Crisanti, Matteo Bassetti e Fabrizio Pregliasco si sono prestati al “mondo della canzone e dello spettacolo” eseguendo una parodia della celebre Jingle Bells, che per l’occasione è diventata Sì sì vax.
Sì sì sì vax vacciniamoci – Se tranquillo vuoi stare i nonni non baciare – Il Covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu – Se vuoi andare al bar -felice a festeggiar – le dosi devi far – per fare un buon Natal – mangia il panettone – vai a fare l’iniezione – proteggi gli altri oltre a proteggere anche te – con la terza dose tu avrai feste gioiose – Il Covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu – per il calo dei contagi dosi anche ai Re Magi.
Testo di “Sì sì vax”
L’idea è stata voluta e messa in scena da Un giorno da pecora, trasmissione radiofonica condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro su Radiouno. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 21 Dicembre 2021