Il trio di Delvon Lamarr è una delle più importanti realtà del panorama jazz contemporaneo. «Cold As Weiss» è il terzo album in studio del combo di Seattle.
Delvon Lamarr ha fondato il suo organ trio nel 2015 a Seattle e registrato – a oggi – due album in studio e uno dal vivo arrivati al numero uno e nelle Top10 delle chart Jazz e Modern Jazz americane, oltre ad aver suonato nei club e festival più importanti del mondo.
Con questo terzo album – in uscita l’11 febbraio 2022 per Colemine Records – dal titolo Cold As Weiss, il Delvon Lamarr Organ Trio si candida al ruolo di band chiave della scena soul jazz americana.
La nuova formazione è composta dal tastierista e leader Delvon Lamarr, il chitarrista Jimmy James e il batterista Dan Weiss.
Gli ingredienti dell’esplosivo blend jazz del Delvon Lamarr Organ Trio (anche noto come DLO3) sono il jazz dei 60s di Jimmy Smith e Baby Face Willette, il soul di Booker T. & The M.G.’s e dei Meters, il soul/blues scuola Motown e Stax e il cosmico stile chitarristico di Jimi Hendrix. (La redazione)
CLICCA QUI E ASCOLTA
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 19 Gennaio 2022